Dreamers

Dreamers

Il cuore della casa, la cucina.

ArredamentoPosted by Mobilificio della Brianza Sun, February 05, 2017 19:38:02
La cucina. Il cuore della nostra abitazione, il luogo in cui trascorriamo magici momenti insieme alle nostre famiglie e ai nostri amici.
Infatti, secondo recenti studi, la ristrutturazione della cucina può portare ad uno stile di vita più salutare. Come?

Semplice, le nuove cucine sembrano regalarci lo spazio ideale per invitare gli amici più spesso, dedicandosi alla preparazione dei pasti e trascorrendo maggior tempo con la propria famiglia. Inoltre, sempre più spesso, si abbandonano i pranzi e le cene nei fast-food, nei ristoranti, nei bar o nelle pizzerie, in favore di un più "healthy" menù casalingo.




Tutto ciò viene confermato poi dal 73% degli intervistati che hanno cambiato la propria cucina negli scorsi 12 mesi, affermando inoltre che il 98% cucina in casa 6 giorni su 7 grazie alla recente ristrutturazione.

Quindi, oltre che regalarci momenti magici, la nostra cucina ci regala uno stile di vita più sano, un notevole risparmio economico (derivante dal sempre meno frequente consumo di cibo nei locali) e più tempo da condividere a casa, con amici e parenti.

Ora non ci rimane che fare un focus sui trend del momento, riguardanti lo stile e l'arredo delle nostre future cucine.
Infatti quelle moderne sono al primo posto, a susseguirsi poi quelle industrial, mentre, sul gradino più basso del podio, troviamo quelle rustiche/scandinave.
I colori più in voga sono il bianco per il mobilio (40%), il grigio per le superfici e i pavimenti (29%) e l'acciaio inox per gli elettrodomestici (59%).
L'83% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di essersi affidato alla tecnologia, abbracciando display hi-tech, funzioni wireless per il controllo remoto da smartphone e materiali di ultima generazione per la composizione dei piani cottura e delle dispense, oltre che per elettrodomestici e gruppi rubinetteria.


Veniamo infine a una questione di non meno importanza: il budget.

"Si, bella la cucina nuova, moderna ed hi-tech...ma quanto mi costa?"

Rivolgendosi ad esperti del settore ed abbandonando le soluzioni dei grandi magazzini si ha un risparmio notevole, sia nel lungo periodo che nel breve.
Nel lungo periodo poiché optando per un prodotto di alta qualità avremo una durata della nostra cucina di gran lunga superiore a quelle prodotte con materiali scadenti ed in serie.
Nel breve periodo poiché, non essendo vittime delle intensive operazioni di marketing e pubblicità non dovremo andare nemmeno a pagarle, che, infatti, incidono per il 90% dei costi dei prodotti di brand e catene multinazionali.

Provare per credere. Un preventivo è sempre gratuito.



  • Comments(0)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.